Spoleto, arrestato 35enne per rapina: era in affidamento ai servizi sociali

Spoleto, arrestato 35enne per rapina: era in affidamento ai servizi sociali.

I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno arrestato un 35enne italiano, già affidato in prova ai servizi sociali presso una locale Comunità, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Spoleto.

Il provvedimento giunge all’esito delle indagini condotte dai militari che hanno individuato il soggetto quale presunto autore di una rapina a mano armata avvenuta nella serata del 30 maggio scorso ai danni di un esercizio di ristorazione a Campello sul Clitunno (PG).

Secondo quanto ricostruito, il soggetto, con volto travisato, armato di coltello e pistola, avrebbe minacciato la cassiera dell’attività commerciale, costringendola a consegnare l’incasso della serata, pari a circa 500 euro. Subito dopo si sarebbe dato alla fuga a bordo di uno scooter.

Le investigazioni, in prima battuta, immediatamente avviate dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazione di Campello sul Clitunno, attraverso l’analisi dei sistemi di videosorveglianza dell’esercizio pubblico e dei comuni limitrofi, hanno consentito di risalire alla targa del ciclomotore utilizzato dall’interessato per allontanarsi.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del proprietario dello scooter, risultato essere il 35enne, ha permesso di recuperare il mezzo, il coltello, la pistola, risultata essere un’arma giocattolo, nonché gli indumenti indossati durante la rapina, il tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla Casa di Reclusione di Spoleto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria Cronaca

Foligno, fuga in auto e droga lanciata dal finestrino: 25enne arrestato dai Carabinieri

È finito in arresto in flagranza di reato un 25enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri

Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Vallo di Nera, stalking e aggressioni alla fidanzata: 37enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Vallo di Nera – È scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne di origini albanesi, residente nel comune umbro, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Anatolia di […]

Leggi altro...