Perugia: 28enne sorpreso e arrestato dai Carabinieri mentre tenta di rubare in un appartamento

Perugia: 28enne sorpreso e arrestato dai Carabinieri mentre tenta di rubare in un appartamento

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia sono intervenuti questa notte in un appartamento del centro, dove il proprietario aveva segnalato al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 rumori sospetti provenienti da un’altra abitazione.

Prontamente giunti sul posto ed individuata la palazzina, i militari hanno dapprima constatato come il portone d’ingresso riportasse chiari segni di forzatura e, successivamente entrati nello stabile, hanno sorpreso il ladro in azione, poi risultato essere un 28enne romeno senza fissa dimora e con precedenti di polizia, il quale, tra l’altro, stava cercando di nascondersi su un pianerottolo.

L’uomo, nella circostanza, è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso (un martello, due lime ed un coltello multiuso), venendo quindi accompagnato presso il Comando Provinciale dei Carabinieri dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza.

Nella mattina odierna si è quindi svolta la celebrazione del “rito direttissimo”, all’esito della quale l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

L’odierno arresto costituisce un importante riscontro all’intensificata azione di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in abitazione posta in essere dai reparti del Comando Provinciale di Perugia, con particolare attenzione alle aree sensibili del capoluogo, avvalendosi anche del prezioso supporto fornito in questo periodo dalle Squadre di Intervento Operativo affiancate all’Arma territoriale.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria Cronaca

Foligno, fuga in auto e droga lanciata dal finestrino: 25enne arrestato dai Carabinieri

È finito in arresto in flagranza di reato un 25enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri

Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Vallo di Nera, stalking e aggressioni alla fidanzata: 37enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Vallo di Nera – È scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne di origini albanesi, residente nel comune umbro, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Anatolia di […]

Leggi altro...