Controlli a tappeto nel Perugino: sequestri di cocaina e patenti ritirate in tutta la Provincia

Controlli a tappeto nel Perugino: sequestri di cocaina e patenti ritirate in tutta la Provincia.

I Carabinieri di Perugia stanno intensificando i controlli sul territorio per prevenire e contrastare l’illegalità. Nei comuni della provincia e lungo le principali strade, hanno riscontrato diverse violazioni, denunciando 9 persone alle Procure di Perugia e Spoleto e segnalando 2 individui alla Prefettura per uso di droga. Particolare attenzione è stata data anche alla sicurezza stradale.

A Gubbio, è stato denunciato un 30enne.   Dopo aver avuto un incidente da solo, è stato sottoposto ad alcool test presentando un tasso pari a 3,05g/l per cui gli è stata ritirata la patente.

A Fossato di Vico, un 47enne è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica con tasso pari a 2,04. Anche a lui è stata ritirata patente;

A Città di Castello è stata fermata e controllata una 54enne. Aveva con sé 3 grammi e mezzo di marijuana, la donna è stata segnalata alla locale Prefettura e lo stupefacente è stato sequestrato. È stato fermato anche un 21enne, I Carabinieri lo hanno sottoposto ad alcool test e hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,10g/l, quindi gli hanno ritirato la patente. Segnalato anche un 26enne con 0,7 g di hashish e una sigaretta artigianale contenente la medesima sostanza. Controllata anche una 21enne che guidava in stato di ebbrezza con un tasso pari a 1,20 g/l per cui gli è stata ritirata la patente.

A Norcia, un 53enne ha avuto un’incidente da solo ed è stato sottoposto a controllo accertando che guidava in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 2,1g/l. All’uomo è stata ritirata la patente di guida ritirata e sequestrata la macchina.

A Bastia Umbra, una 23enne è stata sottoposta ad alcool test, ed è stata trovata con un tasso alcolemico pari a 1,81 g/l per cui le è stata ritirata la patente. Un 26enne, controllato a bordo della propria autovettura in evidente stato di alterazione, è stato portato presso l’ospedale di Foligno dove risultava positivo agli esami tossicologici per l’assunzione di sostanze stupefacenti.

A Perugia un 32enne è stato sorpreso alla guida di una macchina con sequestro amministrativo. Inoltre non aveva la patente perché non l’aveva mai conseguita e ha fornito false generalità durante l’identificazione.

Un 32enne non si è fermato all’alt dei militari costringendo i Carabinieri a un breve inseguimento nel corso del quale l’uomo ha lanciato dalla macchina due contenitori con 26 dosi di cocaina. Lo hanno perquisito trovando di 1090 euro in contanti.

La presenza attiva dei Carabinieri sul territorio è importante per rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini nelle tante realtà locali del perugino.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria Cronaca

Foligno, fuga in auto e droga lanciata dal finestrino: 25enne arrestato dai Carabinieri

È finito in arresto in flagranza di reato un 25enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri

Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Vallo di Nera, stalking e aggressioni alla fidanzata: 37enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Vallo di Nera – È scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne di origini albanesi, residente nel comune umbro, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Anatolia di […]

Leggi altro...