Orvieto, spaccio di cocaina e hashish per oltre 19mila euro: due arresti

Orvieto, spaccio di cocaina e hashish per oltre 19mila euro: due arresti.

Alle prime luci dell’alba di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Orvieto, al termine di una complessa attività d’indagine condotta dall’Aliquota Operativa del NOR, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Terni su richiesta della Procura, nei confronti di 6 cittadini di origine nordafricana.

In due sono finiti in carcere, per quattro persone, invece, sono scattati i divieti di dimora in Lazio e Umbria. Nei confronti degli indagati sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza in ordine ai reati di concorso nella detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il sodalizio criminale, nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2022, avrebbe gestito una vera e propria piazza di spaccio in località Villalba del comune di Allerona, utilizzando il bosco, secondo gli investigatori, come luogo di “occultamento e vendita della sostanza, sino a divenire un punto di riferimento per i consumatori dell’intera zona”.

Nel corso dell’indagine sono state accertate ben 700 cessioni di sostanza stupefacente, per un guadagno illecito totale di oltre 19mila euro.

Al momento la Compagnia di Orvieto ha rintracciato i due indagati sottoposti alla misura cautelare in carcere e due dei destinatari della misura del divieto di dimora. Sarebbero ancora irreperibili gli ultimi due indagati.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria

In fuga sulla E45 con cocaina e 8.500 euro: 32enne arrestato dopo inseguimento e speronamenti a Città di Castello

In fuga sulla E45 con cocaina e 8.500 euro: 32enne arrestato dopo inseguimento e speronamenti a Città di Castello Una notte di controlli si è trasformata in una complessa operazione conclusa con l’arresto di un 32enne di origini albanesi, senza fissa dimora e con precedenti specifici, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio, resistenza […]

Leggi altro...
Umbria

Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria

Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno deferito in stato di libertà un 36enne marocchino, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate ai danni di un cittadino spoletino. Le indagini, condotte anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di […]

Leggi altro...
Umbria

Perugia: 39enne arrestata per lesioni alla madre durante lite.

Perugia: 39enne arrestata per lesioni alla madre durante lite. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, una donna di 39 anni, già nota alle forze dell’ordine, per lesioni personali nei confronti della madre. Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti, la 39enne, in stato di alterazione […]

Leggi altro...