Perugia: tenta di aggredirla durante l’udienza in cui era sottoposto, intervengono 2 carabinieri, l’uomo fermato e arrestato

Perugia: tenta di aggredirla durante l’udienza in cui era sottoposto, intervengono 2 carabinieri, l’uomo fermato e arrestato.

Un 55enne italiano, residente a Marsciano (PG) e con precedenti di polizia è stato arrestato dai Carabinieri di concerto con il Pubblico Ministero nel corso di un’udienza dibattimentale presso le aule del Tribunale Penale di Perugia.

L’uomo, già sottoposto alle misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa, conclusa l’escussione testimoniale a cui era stato sottoposto, si è alzato dal banco dirigendosi verso la parte offesa e con fare minaccioso, ha iniziato ad insultarla, minacciandola.

Due Carabinieri, presenti in aula in attesa di essere sentiti in altri procedimenti, sono immediatamente intervenuti per placare l’uomo, in stato di forte agitazione, allontanandolo dall’aula.
Il 55enne è stato quindi portato in caserma, ove ricostruiti gli avvenimenti occorsi, è stato arrestato nella flagranza di reato per la violazione delle misure cautelari cui era sottoposto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Al termine dell’Udienza di convalida, il Giudice Monocratico del Tribunale di Perugia, alla luce delle reiterate violazioni ai divieti imposti e ritenendo inidonee le attuali misure cautelari, ha disposto la sostituzione del divieto di avvicinamento alla parte offesa con quella degli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria

Foligno, fuga in auto e droga lanciata dal finestrino: 25enne arrestato dai Carabinieri

È finito in arresto in flagranza di reato un 25enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota […]

Leggi altro...
Umbria

Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri

Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della […]

Leggi altro...
Umbria

Vallo di Nera, stalking e aggressioni alla fidanzata: 37enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Vallo di Nera – È scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne di origini albanesi, residente nel comune umbro, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Anatolia di […]

Leggi altro...