Controlli a tappeto nel Perugino: sequestri di cocaina e patenti ritirate in tutta la Provincia

Controlli a tappeto nel Perugino: sequestri di cocaina e patenti ritirate in tutta la Provincia.

I Carabinieri di Perugia stanno intensificando i controlli sul territorio per prevenire e contrastare l’illegalità. Nei comuni della provincia e lungo le principali strade, hanno riscontrato diverse violazioni, denunciando 9 persone alle Procure di Perugia e Spoleto e segnalando 2 individui alla Prefettura per uso di droga. Particolare attenzione è stata data anche alla sicurezza stradale.

A Gubbio, è stato denunciato un 30enne.   Dopo aver avuto un incidente da solo, è stato sottoposto ad alcool test presentando un tasso pari a 3,05g/l per cui gli è stata ritirata la patente.

A Fossato di Vico, un 47enne è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica con tasso pari a 2,04. Anche a lui è stata ritirata patente;

A Città di Castello è stata fermata e controllata una 54enne. Aveva con sé 3 grammi e mezzo di marijuana, la donna è stata segnalata alla locale Prefettura e lo stupefacente è stato sequestrato. È stato fermato anche un 21enne, I Carabinieri lo hanno sottoposto ad alcool test e hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,10g/l, quindi gli hanno ritirato la patente. Segnalato anche un 26enne con 0,7 g di hashish e una sigaretta artigianale contenente la medesima sostanza. Controllata anche una 21enne che guidava in stato di ebbrezza con un tasso pari a 1,20 g/l per cui gli è stata ritirata la patente.

A Norcia, un 53enne ha avuto un’incidente da solo ed è stato sottoposto a controllo accertando che guidava in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a 2,1g/l. All’uomo è stata ritirata la patente di guida ritirata e sequestrata la macchina.

A Bastia Umbra, una 23enne è stata sottoposta ad alcool test, ed è stata trovata con un tasso alcolemico pari a 1,81 g/l per cui le è stata ritirata la patente. Un 26enne, controllato a bordo della propria autovettura in evidente stato di alterazione, è stato portato presso l’ospedale di Foligno dove risultava positivo agli esami tossicologici per l’assunzione di sostanze stupefacenti.

A Perugia un 32enne è stato sorpreso alla guida di una macchina con sequestro amministrativo. Inoltre non aveva la patente perché non l’aveva mai conseguita e ha fornito false generalità durante l’identificazione.

Un 32enne non si è fermato all’alt dei militari costringendo i Carabinieri a un breve inseguimento nel corso del quale l’uomo ha lanciato dalla macchina due contenitori con 26 dosi di cocaina. Lo hanno perquisito trovando di 1090 euro in contanti.

La presenza attiva dei Carabinieri sul territorio è importante per rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini nelle tante realtà locali del perugino.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria Cronaca

In fuga sulla E45 con cocaina e 8.500 euro: 32enne arrestato dopo inseguimento e speronamenti a Città di Castello

In fuga sulla E45 con cocaina e 8.500 euro: 32enne arrestato dopo inseguimento e speronamenti a Città di Castello Una notte di controlli si è trasformata in una complessa operazione conclusa con l’arresto di un 32enne di origini albanesi, senza fissa dimora e con precedenti specifici, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio, resistenza […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria

Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno deferito in stato di libertà un 36enne marocchino, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate ai danni di un cittadino spoletino. Le indagini, condotte anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Città di Castello, 26enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla madre: era già sottoposto al braccialetto elettronico

Città di Castello, 26enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla madre: era già sottoposto al braccialetto elettronico I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 26enne di origini rumene, accusato di aver violato il divieto di avvicinamento alla madre, sua vittima di reiterate violenze domestiche. Il giovane, disoccupato e già […]

Leggi altro...