Assisi: marito e moglie arrestati dai Carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti

Assisi: marito e moglie arrestati dai Carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato, in flagranza di reato, una coppia, moglie e marito di 22 e 25 anni, origini albanesi, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il risultato operativo è maturato dopo che i militari dell’Arma hanno ricevuto al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 diverse segnalazioni da parte di cittadini che avevano notato movimenti inconsueti della coppia a bordo di un’autovettura. Ne sono pertanto scaturiti ripetuti servizi di osservazione e controllo, nonchĂ© di pedinamento, fin quando la macchina, con a bordo i coniugi, è stata avvistata dai Carabinieri mentre si aggirava per le vie di Assisi. Le operazioni dei militari hanno avuto inizio quando un uomo si è avvicinato loro effettuando un rapido scambio con gli occupanti del mezzo.

Dopo aver assistito alla scena, i Carabinieri hanno immediatamente bloccato l’acquirente che, perquisito, è stato trovato in possesso di due dosi di cocaina. Immediatamente, l’autovettura degli spacciatori è stata inseguita e bloccata da una Gazzella dell’Aliquota Radiomobile che, dopo aver identificato l’uomo e la donna a bordo, ha proceduto ad effettuare una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo altre due dosi di cocaina nascoste e pronte per essere vendute, nonché materiale per il confezionamento. Inoltre, l’uomo aveva ancora addosso il denaro ricevuto dal cliente per la cessione delle dosi.

I due, marito e moglie, muniti di passaporto e presenti nel territorio nazionale grazie al visto turistico, sono stati subito condotti presso la sede della Compagnia Carabinieri di Assisi.

Iniziati gli accertamenti, i militari sono riusciti ad individuare l’appartamento dove i coniugi abitavano e dove sono stati rinvenuti, dopo la perquisizione domiciliare, poco più di mille euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività illecita, materiale per il confezionamento delle dosi, oltre ad un nascondiglio, in un campo vicino alla casa, con altre otto dosi di cocaina.

All’esito di quanto accertato, in forza di così rilevanti elementi probatori, la coppia è stata tratta in arresto per l’ipotesi di reato anzidetta. Dopo aver trascorso la notte all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Assisi, entrambi sono stati condotti innanzi il Giudice del Tribunale di Perugia, il quale ha convalidato l’arresto della coppia, nel contempo sottoposta all’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria in attesa della celebrazione del processo.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria Cronaca

In fuga sulla E45 con cocaina e 8.500 euro: 32enne arrestato dopo inseguimento e speronamenti a CittĂ  di Castello

In fuga sulla E45 con cocaina e 8.500 euro: 32enne arrestato dopo inseguimento e speronamenti a Città di Castello Una notte di controlli si è trasformata in una complessa operazione conclusa con l’arresto di un 32enne di origini albanesi, senza fissa dimora e con precedenti specifici, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio, resistenza […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria

Spoleto, 36enne marocchino colpisce un cittadino con una bottiglia dopo una lite in piazza Vittoria I Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno deferito in stato di libertà un 36enne marocchino, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate ai danni di un cittadino spoletino. Le indagini, condotte anche attraverso l’analisi dei filmati delle telecamere di […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

CittĂ  di Castello, 26enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla madre: era giĂ  sottoposto al braccialetto elettronico

Città di Castello, 26enne arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla madre: era già sottoposto al braccialetto elettronico I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un 26enne di origini rumene, accusato di aver violato il divieto di avvicinamento alla madre, sua vittima di reiterate violenze domestiche. Il giovane, disoccupato e già […]

Leggi altro...