Spoleto: 36enne trovata morta a casa. Il compagno fermato dalla Polizia di Stato

Spoleto: 36enne trovata morta a casa. Il compagno fermato dalla Polizia di Stato

Questa mattina, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Polizia di Stato di Spoleto è intervenuto presso un’abitazione della città dove ha rinvenuto il cadavere di una donna, classe 1988.

Il ritrovamento è seguito ad un precedente intervento della volante, effettuato presso il Ponte delle Torri, dove era stato segnalato un uomo – classe 1977, con precedenti di polizia – che minacciava di compiere un gesto estremo.

Giunti sul posto, gli agenti della volante hanno trovato il 47enne che, visibilmente agitato, ha fatto intendere di aver compiuto un atto violento e di essere intenzionato a compiere un gesto estremo.

Mentre gli operatori procedevano a tranquillizzare e tentare di convincere l’uomo a desistere dal suo intento, un’altra volante si è portata presso l’abitazione dove il 47enne conviveva con la compagna al fine di verificare quanto dallo stesso dichiarato.

Giunti sul posto, con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco, gli agenti sono entrati all’interno dell’abitazione dove hanno trovato il corpo privo di vita della compagna 36enne.

Presso l’abitazione, oltre al personale sanitario del 118, è poi sopraggiunto il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto unitamente al Sostituto Procuratore di turno, il personale del Posto di Fotosegnalamento della Polizia Scientifica e il personale della Squadra Mobile, i quali hanno proceduto ai primi rilievi del caso.

Il 47enne, invece, dopo una lunga ed estenuante opera di persuasione dei poliziotti, è stato convinto dal desistere dai suoi propositi e, una volta bloccato, accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Polizia di Stato.

Sono in corso gli approfondimenti investigativi finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria Cronaca

Foligno, fuga in auto e droga lanciata dal finestrino: 25enne arrestato dai Carabinieri

È finito in arresto in flagranza di reato un 25enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri

Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Vallo di Nera, stalking e aggressioni alla fidanzata: 37enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Vallo di Nera – È scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne di origini albanesi, residente nel comune umbro, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Anatolia di […]

Leggi altro...