Giano dell’Umbria, Perugia: tifoso entra in campo e colpisce un giocatore. Scatta il DASPO per un 21enne

Giano dell’Umbria, Perugia: tifoso entra in campo e colpisce un giocatore. Scatta il DASPO per un 21enne.

Il giovane, senza precedenti, è stato identificato dai Carabinieri dopo l’aggressione durante una partita di Prima Categoria. Vietato l’accesso agli stadi per due anni.

I Carabinieri della Compagnia di Spoleto, nei giorni scorsi, hanno provveduto a notificare la misura del D.A.SPO. (Divieto di Accesso alle manifestazioni Sportive) della durata di due anni a carico di un 21enne di origini macedoni, coinvolto in un’aggressione durante una partita di calcio avvenuta il 28 agosto 2024.

L’incidente si è verificato allo Stadio Comunale “Gianni Romoli” di Giano dell’Umbria, durante l’incontro di calcio “Coppa Primavera Prima Categoria” tra le squadre A.S.D. Vigor Nuova Gualdo Bastardo e A.S.D. Monte Castello di Vibio. Un tifoso della squadra locale è entrato in campo colpendo con un pugno al volto un giocatore della squadra ospite, per poi fuggire.

I Carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria, intervenuti immediatamente assieme al personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Spoleto, hanno avviato un’indagine che ha portato all’identificazione dell’aggressore, un giovane residente a Giano dell’Umbria, senza precedenti, denunciato per lesioni personali.

Successivamente, a carico del predetto i Carabinieri hanno avviato l’iter del procedimento amministrativo volto all’emissione della citata misura di prevenzione da parte del Questore, il quale può disporre il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive specificatamente indicate.

Considerata la pericolosità della condotta e il rischio per la sicurezza di atleti e spettatori, pochi giorni fa è stato applicato al 21enne il provvedimento del D.A.SPO., vietando lui l’accesso a tutte le manifestazioni sportive specificatamente indicate per due anni a partire dalla data della notifica.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria Cronaca

Foligno, fuga in auto e droga lanciata dal finestrino: 25enne arrestato dai Carabinieri

È finito in arresto in flagranza di reato un 25enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri

Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della […]

Leggi altro...
Umbria Cronaca

Vallo di Nera, stalking e aggressioni alla fidanzata: 37enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Vallo di Nera – È scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne di origini albanesi, residente nel comune umbro, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Anatolia di […]

Leggi altro...