Nuovo volo Lombardia-Umbria. Fontana e Tesei:”opportunità per sviluppare turismo e connessioni tra imprese”

Nuovo volo Lombardia-Umbria. Fontana e Tesei:”opportunità per sviluppare turismo e connessioni tra imprese”.

Da oggi Lombardia e Umbria sono collegate da un nuovo volo giornaliero sulla rotta Milano-Perugia. In particolare, da lunedì a venerdì il collegamento interessa l’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio, mentre nel fine settimana Milano Linate.

L’iniziativa è stata presentata oggi a Palazzo Lombardia dai due presidenti di Regione, Attilio Fontana per la Lombardia e Donatella Tesei per l’Umbria, e dai rispettivi assessori regionali alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi per la Lombardia ed Enrico Melasecche Germini per l’Umbria.

Presidente Fontana – “Questa nuova tratta aerea – ha sottolineato Fontana – sarà fondamentale per consentire lo sviluppo da un lato del turismo e dall’altro delle connessioni tra imprese lombarde e umbre, considerando che l’Umbria, già centrale per l’attrattività turistica, sta diventando sempre più strategica anche dal punto di vista economico-produttivo. Il nuovo volo, dunque, è un’opportunità in più sia per la Lombardia, sia per l’Umbria“.

Presidente Tesei – “Il nuovo volo – ha detto Tesei – aumenta le possibilità di trasporto per la nostra Regione ed è di grande importanza per i servizi e il turismo. Con la Lombardia stiamo implementando le relazioni attraverso progetti che riguardano le infrastrutture, come in questo caso, ma anche le sinergie tra aziende che operano nei rispettivi territori“.

Assessore Terzi – “Abbiamo lavorato in perfetta sintonia – ha detto l’assessore regionale lombardo Terzi – per raggiungere un obiettivo comune e fare in modo che questo progetto diventasse realtà. Siamo certi che l’iniziativa troverà riscontri positivi contribuendo ad aumentare i flussi turistici e gli scambi commerciali“.

Assessore Melasecche Germini – “Questo collegamento – ha detto l’assessore regionale umbro Melasecche Germini – contribuisce a ‘rompere’ l’isolamento dell’Umbria. Per noi è una giornata da segnare negli annali“.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria LifeStyle

UmbriaLibri 2025: al via l’edizione OFF, una settimana di eventi e incontri in attesa del festival

UmbriaLibri 2025: al via l’edizione OFF, una settimana di eventi e incontri in attesa del festival Fino al 23 ottobre, librerie, biblioteche e teatri di Perugia e dintorni ospiteranno incontri, presentazioni e momenti di dialogo, anticipando l’apertura ufficiale della mostra mercato del libro, in programma a Perugia dal 24 al 26 ottobre e a Terni dal […]

Leggi altro...
Umbria LifeStyle

Movielife Film Festival: presentato il programma, tra i giurati Yvonne Sciò, Giuseppe Bonifati, Nicole Muji e Paolo Maria Spina

Movielife Film Festival: presentato il programma, tra i giurati Yvonne Sciò, Giuseppe Bonifati, Nicole Muji e Paolo Maria Spina. I cortometraggi finalisti arrivano dall’Italia, Stati Uniti, Francia, Belgio, Svizzera e Portogallo. Il Festival si tiene a Terni dal 3 al 25 ottobre 2025. Un nuovo polo tra cinema, arti e formazione Dal 3 al 25 […]

Leggi altro...
Umbria LifeStyle

UmbriaLibri 2025: torna il festival letterario tra Perugia e Terni. Oltre 160 eventi e grandi ospiti.

UmbriaLibri 2025: torna il festival letterario tra Perugia e Terni. Oltre 160 eventi e grandi ospiti. Dialogo, apertura ed inclusività, ma anche cura e rigenerazione attraverso i libri. Il festival letterario della Regione Umbria, UmbriaLibri 2025, giunto alla 31esima edizione, vuole unire editoria, cultura e riflessione sui grandi temi del presente. Oltre 160 gli eventi […]

Leggi altro...