Città della Pieve: controlli dei Carabinieri tra Pieve e Castiglione del Lago.

Città della Pieve: controlli dei Carabinieri tra Pieve e Castiglione del Lago.

Nel corso dello scorso fine settimana, i Carabinieri di Città della Pieve, insieme alla Squadra di Intervento Operativo (SIO) del 6° Battaglione Mobile Toscana, hanno effettuato una serie di controlli mirati nella zona di Città della Pieve e Castiglione del Lago.

L’operazione aveva come obiettivi la prevenzione e il contrasto dei reati predatori, la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti e l’incremento della percezione di sicurezza tra i cittadini, attraverso servizi perlustrativi intensificati e sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

I controlli hanno interessato punti strategici del territorio, con verifiche approfondite a persone e mezzi in transito. Nell’ambito delle attività, sono state controllate 46 autovetture e identificate 97 persone.

Durante i controlli, sono emerse numerose infrazioni al Codice della Strada, che hanno portato alla contestazione di sanzioni amministrative. Inoltre, quattro persone sono state segnalate alla Prefettura di Perugia poiché trovate in possesso complessivamente di 5 grammi di cocaina.

Il servizio di presidio del territorio ha avuto lo scopo di fornire una risposta decisa alla delittuosità contro il patrimonio, in particolare al fenomeno dei furti in abitazione, e di garantire una maggiore vigilanza nei luoghi più affollati, oltre al rispetto delle norme stradali.

L’attività ha registrato ottimi risultati in termini di deterrenza, rafforzando la presenza dell’Arma e la fiducia dei cittadini.

I Carabinieri hanno già annunciato che analoghi servizi di controllo verranno ripetuti nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta la sicurezza pubblica e contrastare le condotte illecite sul territorio.

POTREBBE INTERESSARTI

Umbria

Foligno, fuga in auto e droga lanciata dal finestrino: 25enne arrestato dai Carabinieri

È finito in arresto in flagranza di reato un 25enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foligno, nel corso di un servizio di controllo del territorio svolto dall’Aliquota […]

Leggi altro...
Umbria

Assisi, minorenne arrestato per droga: la madre lo denuncia ai Carabinieri

Un arresto che nasce da una scelta dolorosa ma determinante. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 17 anni, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata a seguito di una disperata richiesta di aiuto della […]

Leggi altro...
Umbria

Vallo di Nera, stalking e aggressioni alla fidanzata: 37enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Vallo di Nera – È scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un 37enne di origini albanesi, residente nel comune umbro, ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali ai danni della fidanzata non convivente. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Sant’Anatolia di […]

Leggi altro...